INTERNET- DAY 29/30 Aprile

Un gruppo di pionieri della tecnologia, trent’anni fa realizzò un progetto…che oggi permette a 3 miliardi di persone di collegarsi con tutto il mondo.

Il segnale partì proprio dall’Italia, dal Centro Universitario per il Calcolo Elettronico del Cnr di Pisa (CNUCE) e raggiunse la stazione di Roaring Creek in Pennsylvania.

Il nostro paese ha tagliato un traguardo storico il 30 Aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è collegata ad Internet, é proprio per ricordare questo episodio che in tutta Italia si organizzano eventi… per l’ INTERNET-DAY

La Scuola Primaria Vittorino da Feltre di Rivoli ha deciso di partecipare creando l’evento dal titolo:
Una Finestra sul M@ndo di Internet

INTERNET DAY

Tutta la Scuola organizzerà attività riguardanti l’evento e 2 classi seguiranno in streaming l’incontro tenuto dal professore Alessandro Bogliolo sulla Piattaforma Mooc Emma, l’argomento trattato sarà la nascita di  INTERNET , naturalmente il tutto sarà mediato dalle insegnanti di classe.