Tu sei qui

Laboratorio 3 anni "Le fiabe...scopriamole"

Il progetto "Le fiabe...scopriamole" prevede la lettura di fiabe, un momento molto importante per il bambino perchè comporta un impegno di immaginazione, in quanto le parole lette vanno tradotte in sensazioni ed immagini. L'intento del laboratorio è di sviluppare nel bambino un rapporto positivo con i libri, a riconoscere e superare le proprie paure, a potenziare le capacità di ascolto, le abilità comunicative ed inventive. Il progetto ha una durata triennale: a tre anni scopriamo le fiabe e potenziamo le abilità manipolative e motorie; a quattro anni potenzieremo l'ascolto e costruiremo le fiabe; a cinque anni inventeremo e rielaboreremo le fiabe.     Pitturiamo con le dita Giochi motori in salone  Giochi motori in salone

 

 

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.17/11/2018