Laboratorio 5 anni "Il corpo in movimento...emozioni in gioco"

“Favorire uno sviluppo armonioso del bambino, vuol dire, prima di tutto, dargli la possibilità di esistere come persona unica nella propria originalità ed in continua evoluzione ed offrirgli le condizioni più favorevoli per comunicare, esprimersi, creare, pensare”. (B. AUCOUTURIER)

Questo è l’ultimo anno di un percorso triennale centrato sul gioco, prevalentemente di tipo motorio, che servirà da tramite privilegiato per interagire, comunicare, apprendere. L’ambiente SCUOLA è teatro ideale perché il bambino possa vivere e consolidare la sua affettività, offrendogli la possibilità di mettersi in gioco in un ambiente diverso da quello familiare.

Mediante racconti mirati si lavorerà sulle EMOZIONI per fornire ai bambini strumenti per conoscere e riconoscere il linguaggio delle Emozioni.

Emozione è esprimere Gioia, Paura, Rabbia , ma Emozione è anche fare teatro, andare a teatro, cantare, fare una danza, ascoltare una storia, pitturare… Dalla fiaba al disegno

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.17/11/2018