Teatro Regio

23 MAGGIO 2017

"Cantiamo l'opera" è il nome del laboratorio al quale hanno partecipato i bambini di 5 anni e le relative maestre di tale gruppo. 

Quest'anno ci siamo preparati a cantare l'opera "Il flauto magico" di Mozart. Dopo aver presentato ai bambini tale storia, aver lavorato sulla comprensione e rappresentazione grafica, abbiamo cominciato ad imparare alcuni pezzetti di opera, che canteremo insieme a tutto il pubblico che quel giorno verrà a vedere l'opera. Quandoi ci siamo sentiti abbastanza preparati in merito, un'esperta del Teatro Regio si è recata nella nostra scuola, per un totale di due incontri, per svolgere con i bambini un laboratorio specifico di preparazione al canto. Ora ci potevamo sentire pronti per andare a vedere e a cantare "Il falauto magico"! E' stato molto emozionante entrare in un teatro così elegante e così "rosso"...dopo aver preso posto nelle poltrone la luce si è spenta ed è cominciato lo spettacolo! 

 

Aggiornato da bellanca.marialuisa il Mer, 30/01/2019 - 14:57

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.63 del 17/01/2019 agg.27/01/2019