Uscita didattica: "IL FRUTTO PERMESSO"

3 MAGGIO 2017

I bambini e le maestre della Scuola dell'Infanzia "Don Caustico" si sono recati presso l'Agriturismo "Il frutto permesso" a Bibiana, alla scoperta del percorso "dal chicco di grano alla farina". Abbiamo, infatti, osservato le spighe di grano, scoperto la funzione del mulino a pietra e infine ogni bambino si è sperimentato panettiere, realizzando una buonissima pagnotta di pane, che abbiamo portato a casa e fatto assaggiare alle nostre famiglie...Per coronare al meglio la nostra uscita i bambini hanno anche fatto un giro a cavallo! E' stata una gita molto istruttiva e divertente.

le spighe di grano la macina a pietra facciamo il pane a lievitare... il pane è pronto! nella stalla tutti a cavallo

Aggiornato da testa.alessandra il Mar, 12/09/2017 - 15:23